Intervento secondo longo?

Salve!
Sono una signora di 43 anni e da quando ho avuto il mio primo figlio, circa 11 anni fa, soffro di emorroidi o almeno io credevo così.
Ho sofferto di stitichezza da bambina quando rimanevo anche 20 giorni o più senza evacuare. Da circa 20 anni a questa parte, però ho scoperto che mi basta mangiare molta verdura per evitare il problema e così faccio quasi sempre (se non assumo verdura per un paio di giorni torno a far fatica).
Come dicevo,negli utltimi anni devo rimettere in posizione l'ano ogni volta che evacuo. Ogni tanto però la zona s'infiamma e anche se riposiziono l'ano, questo non resta in sede ed esce della mucosa assieme ad un paio di cosine rotonde e dure che mi danno fastidio ed a volte anche dolore.
Prima accadeva raramente, mentre ora troppo spesso.
Ho eseguito una visita dal chirurgo anche se io avevo chiesto una visita proctologica, vabbè......
Il chirurgo mi ha detto che le mie emorroidi sono piccolissime e non sono loro a provocare il mio problema, bensì la mucosa del retto che è un pò prolassata.
Mi ha consigliato l'intervento secondo Longo.
Leggendo quà e là ho visto di bello e di brutto.
Da voi vorrei avere un consiglio su cosa fare: è meglio intervenire subito con questa tecnica? E'meglio aspettare?
Usare qualche altra tecnica?
La cosa sta diventanto un sacco fastidiosa ma non vorrei essere precipitosa e magari ritrovarmi peggio di prima.
Grazie. SARA
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Sara,
se la sua patologia emorroidaria, stadiata dal collega chirurgo come emorroidi di grado(?) non sono rilevanti ma lo è il prolasso mucoso, tanto da consigliarle l'intervento di Longo, allora sarebbe utile correggere la malattia.
Le metodiche di correzione chirurgica sono, varie e non solo la Longo è capace di corregere la sua patologia.
Cordialità
Dr.Giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve!
Sono Sara. Avevo richiesto un consulto per un problema di prolasso della mucosa del retto.
Ringrazio il dott. G. Piazza per la velocità della risposta e per il consiglio che mi ha dato: ci sono anche altre tecniche oltre la Longo per il mio problema.
Grazie ancora, m'informerò bene prima di eseguire qualsiasi tipo d'intervento.
Cordiali saluti.