Problemi intestinali

Salve, ho 41 anni, da una 15 di giorni accuso problemi intestinali, nello specifico noto che le feci negli ultimi giorni hanno una strana consistenza, galleggiano e vi é molto muco giallastro, inoltre trovo difficoltà a defecare e le quantità espulse sono poche, premetto che sono un tipo molto ansioso e che 1 mese fa ho fatto un addome completo fortunatamente negativo, ma ho paura che possa avere qualcosa di brutto perché durante la giornata ho anche dei doloretti tipo fitte che passano da un fianco all'altro, secondo voi è indicata una colonoscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non sembrerebbero sintomi legati a "qualcosa di brutto"
Comprende che a distanza, senza una visita e con le poche notizie che ci ha fornito non è possibile fare una diagnosi.
Se la sintomatologia perdura è consigliabile una visita colonproctologica/gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie x avermi risposto dottore, la gastroscopia l'ho fatta 1 settimana fa ed è tutto nella norma, in verità le dico che essendo molto ansioso somatizzo molto, e penso sempre al peggio, ma caso mai fosse qualcosa di brutto é possibile secondo lei che questo tipo di cancro possa metastasizzare in un mese visto che l'ecografia era negativa?
Mi perdoni, so che é una domanda sciocca, ma sto troppo in ansia.
Grazie cmq
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non penso che la sua sintomatologia possa essere quella di un cancro.
Si tranquillizzi e non pensi al peggio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore, speriamo in bene...