Chirurgia ascesso e guarigione ferita post operatoria

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Francesco ed ho 38 anni. Il 14 Febbraio scorso sono stato operato chirurgicamente in day surgery per un ascesso perianale al gluteo sx. L' operazione si è resa necessaria per la dimensione dell ascesso ed in seguito a risonanza magnetica. L' anestesia è stata spinale localizzata. Ad oggi sto provvedendo alle medicazioni nonni 3 giorni per rimuovere lo scatto ed applicare il nuovo. Purtroppo parlare col chirurgo che ha effettuato la operazione è quasi una impresa e dagli addetti ai lavori non sono riuscito ad avere risposte concordanti ad alcuni quesiti.
In particolare, vorrei sapere:
1) quanto dura orientativamente il decorso operatorio e come e quando la ferita che adesso è ancora aperta potrà essere chiusa?
2) Inoltre come si procede e quando per verificare che sia andato tutto bene e che non sia originata una conseguente fistola?
Magari saranno domande banali ma non sono riuscito a trovare nessuno in grado di darmi delucidazioni.
Ringrazio chiunque possa darmi gentilmente maggiori informazioni.
Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
1) Dipende dalle dimensioni, in media un mesetto
2) Si aspetta e si fa un controllo a distanza

prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille Dott. Favara per la risposta chiara e veloce.
Speriamo che la tempistica sia davvero questa, più che altro per il fastidio pratico che procura la medicazione. Invece sul controllo sucvessivo di cui parla, vorrei cortesemente chiederle se sarà un controllo visivo o strumentale, ed in caso che tipo (rmn, endoscopia?)
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si fa una visita proctologica ed in base all' esito, se necessario, esami strumentali.Prego.