Rischio tumore

Salve, sono una signora di 52 anni, da 3 settimane accuso dolori ad addome sinistro ed a volte anche al destro, ho dolori anche al retto, di tipo bruciore. Ho fatto i seguenti esami: l'ecografia addome che è nella norma, sangue occulto nelle feci : 3 campioni su 3 positivi, ma non ho perdite di sangue dal retto, prima di fare l'esame del sangue occulto ho fatto una gastroscopia e sono in attesa degli esiti delle biopsie, nel frattempo mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale e incontinenza cardiale. Da cosa può dipendere il sangue occulto che hanno trovato ? Può essere causato dalle biopsie che mi hanno effettuato allo stomaco ? Grazie, sono molto in ansia, attendo una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
No! i test per il sangue occulto nelle feci evidenziano solo sangue che proviene dal colon retto ano.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com