Rischio tumore

Salve, sono una signora di 52 anni, da 3 settimane accuso dolori ad addome sinistro ed a volte anche al destro, ho dolori anche al retto, di tipo bruciore. Ho fatto i seguenti esami: l'ecografia addome che è nella norma, sangue occulto nelle feci : 3 campioni su 3 positivi, ma non ho perdite di sangue dal retto, prima di fare l'esame del sangue occulto ho fatto una gastroscopia e sono in attesa degli esiti delle biopsie, nel frattempo mi è stata diagnosticata una piccola ernia iatale e incontinenza cardiale. Da cosa può dipendere il sangue occulto che hanno trovato ? Può essere causato dalle biopsie che mi hanno effettuato allo stomaco ? Grazie, sono molto in ansia, attendo una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No! i test per il sangue occulto nelle feci evidenziano solo sangue che proviene dal colon retto ano.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto