Fastidio anale e feci schiacciate

Buonasera,
circa un mese fa' ho cominciato ad avere fastidio anale dopo aver defecato e aver trovato macchioline di sangue rosso chiaro sulla carta.
Non ho dato peso al problema per quasi una settimana e poi dato che il fastidio e' diventato piu' importante ho seguito il consiglio di mia moglie ed ho provato ad usare proctolyn crema per emorroidi.
Effettivamente la crema ha praticamente risolto i miei fastidi e quindi dopo 5gg ho smesso di usarla.
Tutto e' andato bene per una settimana e poi ho ricominciato ad avere questo fastidio unito a prurito all'esterno dell'ano, oltre ad un bruciore di breve durata dopo aver defecato ed inoltre le mie feci hanno una forma appiattita.
Aggiungo inoltre che spesso durante la giornata mi viene da stringere l'ano, ma forse potrebbe essere un riflesso della mia preoccupazione per la cosa.

Ovviamente guardando su internet leggo di tutto e mi piacerebbe sapere se mi devo preoccupare o posso dormire ancora qualche sonnno tranquillo aspettando che il problema se ne vada da se.

Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe trattarsi di malattia emorroidaria, Farei una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it