Polipo sessile

Buongiorno,
Mia moglie ha eseguito una colonscopia quest'oggi e ha ricevuto tale referto:
Colon sx convoluto, con austratura e canalizzazione conservata e mucosa con pattern vascolare regolare. In sede prececale, esteso Lst di aspetto granulare, interessante il 35% circa della circonferenza del viscere ed esteso per 2 pliche, la cui asportazione verrà programmata. Ampolla indenne.
Vorrei sapere se si può trattare di qualcosa di pericolo.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, difficile poterle rispondere solo su quello che ci ha scritto... nella maggior parte dei casi parliamo di adenomi con un certo grado di displasia...quindi tumori potenzialmente curabili una volta asportati.
bisognerà aspettare l'esame istologico...

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica