Ero ad alvo vuoto e senza stimolo di defecazione

Salve! Ho 29 anni e ieri ho riscontrato un episodio strano. Durante una flautenza ho perso un poco di muco dall ano. Ero ad alvo vuoto e senza stimolo di defecazione. Ho delle emorroidi di un secondo grado iniziale. Vi chiedo é possibile questa secrezione si dovuta da quest ultime oppure il muco proveniva necessariamente dal colon? Perché ero ad alvo vuoto! Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La causa di questa iperproduzione non può essere attribuita ad emorroidi di II grado non sintomatiche.
Le "riconsiglio" una visita proctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
In che senso? Di cosa si potrebbe trattare? Colon irritabile? Comunque le emorrodi neanche in fase acuta mi provocavano dolore!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il muco viene prodotto naturalmente dalle ghiandole mucipare del colon, una iperproduzione è segno di qualche alterazione a carico della parete intestinale. Anche nella sindrome del colon irritabile è possibile assistere ad una iperproduzione di muco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Allora può essere perché il giorno stesso dell episodio ho avuto due scariche con feci molle e un po di “bruciore” all addome!