Colon atono

Ho bisogno di aiuto per una mia sorella che soffre da 15 anni di una patologia, che pur non mortale, l’ha privata di tutta la sua vita.
Io mi rifiuto di credere che non si possa fare nulla per alleviare le sue sofferenze. Ha girato tanti medici, tante visite invasive, per sentirsi dire che si deve abituare….
Abituare a vivere sepolta in casa? A non poter uscire e avere una vita sociale?
Tutto per la sindrome del colon irritabile più altre complicanze.
Ha iniziato a soffrire della sindrome del colon irritabile, poi ha avuto un prolasso rettale.
Le hanno fatto di tutto,dicendole che forse era disbiosi, e che quel leggero prolasso non era
la causa di tutti i suoi mali, e che non era neanche il caso di operarla.
Ha tutte le funzioni alterate, e senso di enorme opressione addominale, tutti i giorni…
e non sa come uscirne……
Ha il colon discendente, l’ampolla rettale per un terzo atoni, ciò le provoca fastidi e dolori 24h su 24
Alterazioni della peristalsi. Tutta la parte involontaria deve essere riabilitata, ma è praticamente impossibile…… Come posso aiutarla? Esiste un centro specializzato dove possono almeno alleviare i fastidi più importanti? Lei ormai non ha più le forze….e non sa neanche a chi rivolgersi. E io mi sento impotente davanti alla sua sofferenza…..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino sia stata adeguatamente valutata, tuttavia esistono diversi centri con elevata competenza nella gestione della sua patologia. Puo' seguire le indicazioni del suo medico oppure consultare i siti della SIUCP o SICCR per un riferimento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la sua risposta, noi siamo in Sardegna, esistono centri specializzati da noi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si