Emorroide esterna dopo emorroidectomia

Buongiorno,
sono stato sottoposto più di una settimana fa ad una emorroidectomia con metodo Milligan-Morgan sec. Ferguson.
Già dal rientro a casa, il primo giorno dopo l'intervento, ho notato la presenza di un'emorroide esterna, che, a distanza di più di una settimana, non è scomparsa.
In attesa della visita di controllo, vorrei sapere se questo rientra nella normalità e se l'emorroide rientrerà spontaneamente, oppure se pensate che qualcosa non sia stato fatto a dovere.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L'emorroidectomia e' un intervento settoriale quindi verosimilmente l'esito e' quello previsto. Attenda la visita di controllo tranquillo. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Favara, mi ha tranquillizzato.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
vi scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione. Il 22/03 ho fatto la visita di controllo dal chirurgo che mi ha operato, che mi ha detto che il gonfiore esterno all'ano non era un'emorroide, ma un rigonfiamento dovuto all'intervento, che si sarebbe riassorbito.
A quasi una settimana dalla visita, però, il gonfiore è ancora lì e non sembra essersi modificato granché.
Sono normali questi tempi?
Quanto tempo ci vuole affinché tale gonfiore si riassorba?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si , è possibile.In genere entro un mese. Prego
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottor Favara per la sua disponibilità.