Pancia gonfia dopo pranzo

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Stamattina, subito dopo pranzo, ho accusato una pancia super gonfia che ancora ho tutt'ora. A pranzo ho mangiato pasta al pesto e patate al forno come secondo con pollo al forno. Da cosa può essere dettata questa cosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere stata una reazione transitoria al pesto o ad altro alimento. Da valutare nei giorni e settimane successive se l'episodio si ripete. Alloro sarebbe da pensare a quelche intolleranza alimentare ( glutine ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Grazie mille per la risposta. Anche a volte quando mangio la pizza lo fa.