Stipsi

Salve
Ho un problema faccio delle feci enormi .
Inizialmente le facevo lunghissime grandi di circonferenza e durissime .era impossibile defecare , rimanevo anche bloccato con dei dolori
Adesso sto molto attento alle fibre , mangio molta frutta acquosa tipo kiwi e beve tantissima acqua . Ho visto dei miglioramenti : le feci non sono più dure .
Domanda ma perché sono lo stesso lunghissime e grandi di circonferenza da far paura ? La presenza di più fibre , acqua e frutta ma Soprattutto il fatto stesso che sono molto più molli non dovrebbe determinare una frammentazione delle stesse feci ?Grazie in anticipo x la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupinper la grandezza delle feci. Significa che il suo intestino funziona perfettamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)