Diarrea persistente

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni e scrivo per quello che mi sta accadendo da 4 giorni. Venerdì ho avuto durante la giornata 2-3 scariche di diarrea e mi sentivo bene, niente crampi, solo un forte mal di testa. La notte mi sono svegliata diverse volte e ho avuto altre scariche. La mattina febbre 38.2 con continue scariche. Ho preso tachipirina e la febbre si è tolta, ma le scariche no. Con l’arrivo del ciclo, al quarto giorno, mi sento anche molto debole e per cercare di bloccare le scariche ho preso due compresse di Imodium, ma ogni 5-6 ore ho una scarica.
Cosa posso fare? E di cosa può trattarsi?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, può trattarsi di una forma colitica, oltre a fare attenzione all'alimentazione e farsi visitare dal suo curante.
Se persiste la sintomatologia, le consiglio una valutazione del gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/