Una visita dal colonprotologo

Salve
Ho 49 anni ,da che mi ricordo io ho sempre sofferto di dolori addominali con scariche di diarrea specialmente notturni.
Ho fatto un ecografia addominale e non risulta niente a parte il fegato grasso.
Da circa un mese però i casi sono stati più frequenti(3),faccio escrementi frastagliati e ora mangio e vado al bagno.Sono andato a fare una visita dal colonprotologo ,mi ha visitato manualmente e fatto una visita manuale alla prostata che risulta o.k.,dalle analisi del sangue che faccio al lavoro i valori sono normali ,inoltre da anni soffro di emorroidi esterne il quale sanguinano specialmente quando vado di diarrea( il colore è rosso vivo).Il dottore mi ha dato enterolactus duo per un mese,ma dopo 4 giorni che lo prendo il sintomo sembra peghiorare( diarrea) ,quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Considerando la sua età ha eseguito una colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio colonprotologo mi ha detto di non preoccuparmi che per lui non c e' niente di importante ,di proseguire la cura con enterolactus e fra un mese di rivederci e magari fare una colon ma non è urgente,ma io sono un po preoccupato e accelererei i tempi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La colonscopia la farei.