Problemi all'ano

Nelle ultime 4 settimane ho avuto di tutto. Svenimenti, febbre alta... poi perfino problemi ginecologici. Una vaginite mista che mi ha devastata a causa del rivestimento sul collo del tappo dell'utero che mi manca, dalla nascita. Prima o poi mi sa che mi dovranno bruciare la parte per far venire la crosticina e poi finalmente il rivestimento. Ma fosse bastato questo.
Dopo essermi fatta una settimana a letto con la febbre alta, mi sono ritrovata con problemi di stitichezza. Sono riuscita ad andare di corpo due volte, provando dei dolori che vanno al di là del limite del dolore, tanto da arrivare perfino ad urlare e piangere dal male. Naturalmente, con perdita di sangue, ma questa non è una novità. Fin dall'adolescenza ho questo problema. Se le feci sono dure, perdo sangue. A 14 anni ho fatto per due volte la rettoscopia (che non farò mai più, è un dolore troppo grande) ma non mi è stato trovato niente.
Il problema è che adesso, dopo aver assunto una purga, dopo più di una settimana che non riuscivo ad andare in bagno e aver passato una giornata intera in bagno, e aver dovuto assumere una pastiglia contro la dissenteria, ho un altro problema.
Da molti anni (probabilmente dai tempi della rettoscopia) avevo un piccolo accrescimento di carne sull'ano. Dopo questi giorni passati a letto, è diventato molto più lungo. E' di carne morbida, rosa, non è nè una pallina nè credo sia un'emorroide, perchè non è questa "carne" che sanguina. Sta lì. Attaccata. Non mi fa male, ma mi vergogno molto di averla. Mi sta inibendo anche nei rapporti sessuali con il mio fidanzato... vorrei capire cosa può essere, come posso risolverlo.
Questo si trova sulla parte dell'ano più vicino alla vagina.
Nella parte opposta, invece c'è un lembo di carne, molto più piccolo ma anche molto più duro, non è carne... sembra più un tessuto "nervoso"... che mi fa molto male...
Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
Dopo la dissenteria di sabato, oggi siamo martedì, non sono più riuscita ad andare di corpo... e non sento nemmeno lo stimolo.
L'ano è tutto contratto... temo che non riuscirebbe a passarci nemmeno un ago...
E' qualcosa di preoccupante?
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
quello che lei descrive sono due problemi inerenti alla sua stipsi. La "carne" che descrive anteriormente potrebbe essere un piccolo prolasso mucoso, mentre il "tessuto nervoso" posteriore potrebbe essere la marisca che nasconde una ragade anale. Quest'ultima potrebbe essere la causa della sua sofferenza e del suo sanguinamento. La risoluzine dei problemi è legata alla cura della sua stipsi. Si rivolga ad un colonproctologo di fiducia per una corretta diagnosi che dovrà, di necessità, essere fatta anche con l'ausilio di una proctoscopia; ormai esiste la possibilità di fare questo esame in maniera del tutto indolore anche con l'ausilio della Videoproctoscopia Digitale che risulta essere uno dei mezzi diagnostici più moderni a nostra disposizione.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie mille! Ora sono più serena! La ringrazio dal cuore.
[#3]
Dr. Michele Schiano Di Visconte Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 19
Gent.le Signora,
concordo con il Collega per cui ritengo necessario che si sottoponga quanto prima a visita specialistica

Dr. Michele Schiano di Visconte