Post longo

Gentili Dottori chiedo cortesemente informazioni per il post operatorio di un prolasso mucoso emorroidario di 2 grado a cui mi sono sottoposto il 25 gennaio scorso. Tutto nella norma sino a questi giorni dove riscontro difficoltà nel defecare . Le feci sono nella norma, la dieta continua ad essere quella indicatami, frutta verdura acqua in abbondanza ecc... ma devo "sforzarmi" parecchio . Dopo i due anni passatia per decidermi a fare questo benedetto intervento potete immaginare la mia apprensione (spero inutile).L'unica cosa aggiunta alla norma è una attività fisica(ciclismo) ripresa dopo i primi 35/40 giorni dall'intervento che assieme al lavoro può essere un po pesante. Vorrei cortesemente un Vs. riscontro .
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Cosa intende per sforzarsi? Le feci sono di maggiore consistenza? Deve stare tanto in bagno? Al controllo postoperatorio era tutto nella norma? Una visita di controllo credo sia indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore. Per "feci nella norma intendo di consistenza volume e frequenza normale. Per "tutto nella norma" intendo controlli e intervento ovviemente, detto dal chirurgo, persona davvero speciale, tutti a posto.
La difficoltà è nel far uscire le feci nella prima fase. Devo stare molto in bagno e forzare l'atto. Spero di averle fatto capire meglio. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ho capito.Farei una visita di controllo allora. Prego.