Non essendo a casa mia e quindi non potendo andare dal mio medico di base mi sono rivolto ad una

Buongiorno,

da un mesetto ho notato che vicino all'ano mi è comparsa come una piccola pallina, grande come un chicco d'uva, senza pero provocare alcun fastidio.
Sabato scorso sono stato a cena fuori, ho mangiato pesante e ciò mi ha causato una piccola diarrea, sono andato in bagno circa 3 volte tra sabato sera e domenica mattina. Questo ha causato un'ingrossamento del "chicco d'uva" che mi ha comportato un forte dolore per circa 2 giorni. Non essendo a casa mia e quindi non potendo andare dal mio medico di base mi sono rivolto ad una farmacia che mi ha dato una crema per le emorroidi. L'ho applicata per 5 giorni (mattina e sera) e ho mangiato in maniera abbastanza pulita. Il problema è rientrato, non avverto piu fastidio o dolore, nemmeno quando vado in bagno e la grandezza dell'emorroide si è ridotta, pur restando sempre li. Siccome sono spaventato che il problema possa ripresentarsi è da considerare un intervento chirurgico, o dovrei cercare di mantenere la situazione stabile, evitando cibi che possono farmi male?
Non appena riesco ho anche intenzione di fare una visita proctologica, ma lavorando spesso in trasferta in questo periodo non so bene quando riesco ad andare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile si sia trattato di una trombosi emorroidaria ora in risoluzione. In sede di visita si valutera' se è indicata una terapa definitiva della maalttia emorroidaria, eventualmente chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara