Ora volevo chiedervi secondo voi potrei ereditare questo suo tumore al colon dato che lui morto

Buongiorno sono un ragazzo molto ipocondriaco e volevo chiedervi un informazione in pratica io ho il terrore dei tumori e mio nonno è morto per un tumore al colon solo che mio nonno come me aveva una pupilla più grande dell'altra (Penso si dica anisocoria) che è una cosa genetica.
Ora volevo chiedervi secondo voi potrei ereditare questo suo tumore al colon dato che lui è morto molto giovane?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non possiamo parlare di ereditarietà, ma di familiarità.
La familiarità indica l’aumento del rischio di sviluppare il tumore del colon-retto, dovuto alla presenza di familiari colpiti dalla medesima malattia..
Si rivolga ad un colonproctologo le darà maggiori indicazioni su come effettuare una eventuale prevenzione, al momento "prematura" data la sua età.
Cordiali saluti.