Feci secche e dure

Buongiorno dr. Ho 27 anni. Vado regolarmente di corpo ogni giorno. Solo che mi capita a volte di avere una defacazione con maggiore sforzo poiché secca e dura, dopo essa mi capita delle volte di trovare macchioline di sangue . Se invece le feci sono più morbide non ho assolutamente problemi di questo tipo. Ho fatto una visita proctologica in cui il dr non ha evidenziato nessuna cosa, è il mio tono muscolare dell'ano è normale . volevo chiederle com'è possibile che quando evacuo duro con un maggiore sforzo trovo quelle macchioline di sangue . La ringrazio dell'attenzione e della risposta . Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A parte la differenza di età, che dichiara in questo consulto, non cambia nulla rispetto alle sue precedenti richieste di rassicurazione.
La risposta resta la stessa dei precedenti consulti.

Eviti in futuro di riproporre le stesse richieste o saremo costretti a segnalare questo suo comportamento allo staff di Medicitalia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quindi colpa delle feci dure