Perdite ematiche dopo defecazione

Buongiorno, scrivo qui il mio problema
Circa un anno fa dopo essere andata in bagno ho notato nella carta igienica una macchia di sangue rossa, presa dall'ansia sono dovuta correre di nuovo in bagno ed una striscia di sangue "avvolgeva" le feci. Sono andata subito dal medico che mi ha detto di stare tranquilla, poi da quel giorno non è più successo, al massimo notavo alcune goccioline di circa 1 mm sulla carta alcune volte, quindi non mi sono più preoccupata. Oggi è successo di nuovo, sono andata in bagno, macchia di sangue vivo, ma poi pulendomi di nuovo il sangue non c'era più (ho anche infilato un cotton fioc per capire e si sporcava solo leggermente verso la punta). In questo anno, soprattutto negli ultimi mesi ho cambiato stile di vita e quindi anche le mie abitudini stanno cambiando, tuttavia dopo aver defecato spesso mi brucia o mi prude l'ano ed ho quasi una sensazione di pressione, come se dovessi andare ancora, cosa che però poi non succede. Domani andrò dal medico comunque, ma nel frattempo, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No ma programmerei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it