Emorroidi ed Estratto di te verde

Salve ho 28 anni e da circa 5 anni soffro di emorroidi esterne, le quali spesso mi si trombizzano e mi fanno malissimo.
La cosa che secondo me me le fa trombizzare più di tutte è il caffè, il cioccolato ed il piccante.
Volevo iniziare ad assumere un integratore di estratto di te verde forte dove nella descrizione dice:
Il nostro Estratto di Tè Verde in Compresse ha un rapporto 20:1 - 50mg di prodotto equivalgono a 1000mg di tè verde in foglie.

Consumare 1 compressa, 1-3 volte al giorno. Consumare preferibilmente durante i pasti.

Attenzione: Contiene Caffeina. Non adatto a bambini, donne in gravidanza o allattamento. Contiene 4mg di caffeina per porzione. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Questo prodotto deve essere consumato nell'ambito di una dieta varia e bilanciata. Conservare in luogo fresco e asciutto. Adatto a vegetariani. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Vorrei sapere se è una cosa che potrebbe fare male alla mia patologia.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Teina e caffeina sono indentiche, sono la stessa molecola.
Poco indicata in chi è affetto da malattia emorroidaria.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com