Bruciore nella defecazione

Buonasera dottori.
Da qualche giorno mi capita che quando vado al bagno provo un senso di bruciore nella zona anale, ieri ho anche notato tracce di sangue, ma ad esser sincero minime proprio.
Oggi anche stesso bruciore, ma senza sangue.
Questo dolore solo nella fase stessa di defecazione, dopo più niente.

Secondo lei cosa può essere ?
Alimentazione un po' varia, può essere l'uso ripetuto di peperoncino?
grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che riferisce è un sintomo comune a diverse affezioni del canale anale e del margine cutaneo.
Una dieta ricca di sostanze irritanti può intensificare la sintomatologia.
Utile una visita diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della sua risposta,
MST tipo sifilide o epatite possono c'entrare qualcosa ?
(specificando comunque di non aver avuto rapporti anali non protetti negli ultimi mesi post-test risultato negativo,sia hiv che sifilide)
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! probabilmente non nel suo caso.
[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore

ho anche un senso di continuo stimolo .. che poi però invece non comporta nulla quando vado.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Con la visita chiarirà.