Dolore al colon

Salve sono una ragazza 25 anni .. da circa 2 mesi io mi sono accorta di avere sangue nelle feci ma con la consapevolezza di avere le emorroidi (problemi di fecaloma) ho fatto l esame di sangue occulto nelle feci ed è risultato positivo.. poi ho ripetuto l esame ed era negativo.. ho iniZiato ad avere dolore nel colon ( lato sinistro sotto la costola ) così ho fatto ecografia addominale è tutto risulta ok tranne tanta aria .. ma il colon se non erro non si vede del tutto con l'ecografia... ho preso carbone vegetale .. ma il mio dolore al colon continua... adesso da 3 giorni il mio dolore è terminato nel fianco sinistro ed è iniziato nel fianco destro.. proseguendo nelle ovaie.. farò una colonscopia a breve .. ma volevo un suo parere .. potrà essere qualcosa di brutto ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non credo!
Spero che la richiesta di colonscopia sia scaturita da una visita specialistica colonproctologica/gastroenterologica.
Da quello che riferisce (malattia emorroidaria, positività di sangue occulto , negativo dopo la cura per le emorroidi, dolori addominali che migrano da dx a sx.) sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile.
Se lo desidera,dopo che avrà eseguito l'esame che le è stato richiesto,ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
x le emorroidi ho fatto la cura di daflon senza avere risultati perché il sangue continuo ad averlo e parecchio dolore quando faccio le feci ... ma con l'ecografia se c ' era qualcosa di grave si vedeva ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
L'ecografia può vedere solo alcune "cose gravi" non tutte.
Le ripeto, non penso che nel suo caso, data l'età; ci sia qualche cosa di grave.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
ho dimenticato una cosa ... per due volte mi è capitato di avere un gonfiore all'interno dell'ombelico...come una palla dentro ..provo un lieve dolore .. ma poi sgonfia da sola ... può essere collegato con il colon ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Ernia Ombelicale?
[#6]
dopo
Utente
Non so.. si gonfia l ombelico internamente.. dentro lo stomaco ... può essere ernia ombelicale o causa del colon aria dentro lo stomaco ecc?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Utile una visita, a distanza non possiamo esserle di aiuto.