strane fitte anali... sono ipocondriaco mi devo preoccupare??

buonasera sono un ragazzo di 31 anni... mi sento bene in salute faccio le analisi del sangue ogni anno ho solo un po di colesterolo alto... non ho mai fumato e non bevo... magari come unico vizio e che mangio qualche schifezza ( patatine coca ma non piu di tanto, vado in bagno non tutti i giorni... da quanto sono nato, massimo 1 volta ogni 3 giorni massimo, mi controllo spesso le feci ed sempre le ho trovate normali, marroni niente di che. pero’ il mio dubbio che massimk una volta ogni 2 mesi molto raramente mi capitani queste piccole fitte anali durano neanche un secondo! a cosa e’ dovuto??? spero che non muoio! ho paura!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Per morire c'è tempo.
Il suo disturbo viene definito proctalgia fugace.
Un colloquio ed una visita con un colonproctologo le sarà utile per fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta, ma anche se ho questa cosa qui! e’ grave??? come si cura? poi ho notato facendo domande in giro anche mia madre anche la mia ragazza e alcuni amici miei gli vengono queste fitte all’ano non sono il solo! e’ tanti grave allora questa proctalogia fugace grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Grave no!
Ma questa ipotesi va chiarita.
A distanza non posso aggiungere altro.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore troppo ipocondriaco e paura dell’esito per fare una visita dal proctologo gia immagino le borsette e cose varie! poi tra l’altro ho visto cause anche masturbazione e stress e ansia e mi sa che ci siamo.... po capitano davvero raramente tipo 10 volte all anno