Emorroidi

Salve sono un ragazzo di 21 anni. Ho sofferto in passato di ematoma Perianale. La settimana scorsa dopo aver avuto difficoltà ad evacuare (feci troppo dure) ho usato due giorni consecutivi una peretta. Dopo un giorno mi sono accorto che mi era uscito una specia di pallina che è presente nella pelle attorno l'ano. Sono andato dal mio dottore il quale mi ha detto che era una piccola congestione emorroidaria ma non mi ha prescritto nulla dicendo che non fosse nulla di che. Di testa mia allora ho preso del flebomix 1000 che già avevo preso in passato e metto la crema proctosoll 3 volte al giorno. Secondo voi c'è la possibilità che rientri? Oppure può rimanere la per sempre? Premetto che è molto piccola. Solo alcune volte gonfia un po' ma diminuisce in seguito.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo rientrera'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta innanzitutto dottore. Volevo chiedere se la terapia che sto seguendo adesso vada bene oppure se devo aggiungere qualcosa. Inoltre secondo lei assumere della vitamina C ogni giorno potrebbe aiutare a risolvere questo problema? Leggo molto spesso che consumare l'acido ascorbico dai molto benefici per le emorroidi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dall risposta che ottiene
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiederle un ultima cosa dottore. Il flebomix integratore per quanto tempo si può assumere? Inoltre volevo aggiungere che il dottore mi ha trovato anche una proctite che sto curando Asacol supposte una al giorno per una settimana
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Anche a lungo termine secondo prescrizione. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille della sua disponibilità.
[#7]
dopo
Utente
Dottore stavo dimenticando a chiederle le ultime due cose. Sta per finirmi la crema proctosoll secondo lei tra questa, la proctolyn, la proctosedyl o altre creme in commercio quale è la migliore che possa acquistare ? Inoltre volevo anche chiederle se nel frattempo possa fare esercizi in palestra con pesi molto ridotti senza fare sforzi eccessivi
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono tutte buone se utilizzate con indicazioni corrette. Si credo possa. Prego.
[#9]
dopo
Utente
Dottore vorrei chiederle qualcosa che non ha a che fare con le emorroidi. Ieri ho assunto una pillola di vitamina C pure da 1 gr a stomaco vuoto e dopo un po' un po' avevo dei piccoli crampi nella vescica e come delle piccole fitte nel pene. Ancora oggi ogni tanto ho delle fitte al pene, secondo lei può mai una vitamina fare questo effetto? Oppure semplicemente ho avuto delle fitte al basso addome e vescica ma adesso sono "fissato" psicologicamente e me le creo io stesso al pene ? Ho bevuto un sacco di acqua per smaltire la vitamina e urinato assai volte.
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore. Vorrei aggiornare la mia situazione. Sembra che quella "pallina" che era presente si sia sgonfiata e sia rimasta della pelle un po' sporgente. Le vorrei chiedere un favore grandissimo, le potrei inviare le foto della mia situazione tramite email dato che sul sito non si può, magari per capire se è il caso di tornare dal medico o meno? Le chiedo questo favore perché il proctologo dove vado purtroppo chiede moltissimi soldis ia per le visite che per i controlli, mentre il medico di famiglia non sa nulla a riguardo. Sono tempi brutti economicamente purtroppo e il non lavorare non aiuta. Grazie ancora
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' eseguire una visita proctologica con il ssn.Prego.
[#13]
dopo
Utente
Va bene dottore ora mi informerò bene. Le chiedo un ultima cosa, potrebbe essere una marisca questa specie di pelle rimasta? Se si come si fa a capirlo? Io provvederò a informarmi per la visita ma nel frattempo vorrei capire cosa fare
[#14]
dopo
Utente
Nel caso in cui ci siano tempi di attesa lunghi non è proprio possibile inviarle un email con la foto dottore? Solo per capire cosa fare nel frattempo per non aggravare la situazione perché faccio sport nel frattempo. Mi perdoni se le sto chiedendo troppo.
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Po' farlo ma non credo aggiunga molto.Prego
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore. Mi sono informato sulla visita e ci vogliono 2 mesi. Nel frattempo mi sono permesso di inviarle un email. Grazie davvero per quello che fa.
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore.vorrei aggiornare la mia situazione. Purtroppo ho avuto la comparsa di altri sintomi. Dopo 2 settimane dove le feci erano di consistenza molla ,3 giorni fa ho avuto le feci più dure . Il giorno dopo sono andato in bagno più volte sempre con feci di consistenza dura e ogni volta che andavo in bagno avevo bruciore subito dopo la defecazione. Ad oggi ho sia un dolore come se graffiasse durante l'evacuazione e bruciore subito dopo . Potrebbero essere delle ragadi ? Ho chiamato il dottore e telefonicamente mi ha detto di prendere asacol supposte
[#18]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere anche che quella che forse era una congestione emorroidaria è gonfiata assai e mi ostruisce la defecazione