Operazione prolasso emorroidario e ragade più fistola

Salve mi chiamo Giuseppe ho 27 anni 10 giorni fa mi sono operato di ragade anale e fistola con prolasso, sono andato in bagno dopo 1 giorno dall'operazione con esito tutto sommato soddisfacente, soltanto un po' di bruciore e dolore ma tutto sopportabile. Martedì però avevo la sensazione di evacuare ma con scarsi risultati, andando pochissimo o certe volte nulla, la cosa mi faceva molto fastidio, asciugando mi sono accorto che c'era un punto di sutura nella carta, chiamo subito al dottore e mi dice di non sforzarmi quando vado di corpo. Ieri vado a controllo e tutto procede bene ma oggi purtroppo nell'andare di corpo mi sono caduti due punti violacei e Neri, premetto che ho avuto perdite minime di sangue dal primo giorno dell'intervento, e ora non li ho più ma mi è rimasto il senso di peso e di andare in bagno 8/9 volte al giorno con pochissimi risultati. Spero di essere stato chiaro. È tutto nella norma ho mi devo preoccupare dei punti persi e del fatto che ho sempre peso e non riesco ad evacuare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia nella norma ma solo al controllo potra' essere confermato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, io parlo da inesperto naturalmente però dico se i punti si fossero strappati ci dovrebbe essere sangue, dolore o bruciore, io non ho niente di tutto questo ho solo degli spasmi un po' dolorosi e tanta aria, poco fa sono andato di nuovo in bagno dopo la caduta dei punti sempre uguale poche feci però è andata bene senza sangue addirittura. Comunque lunedì ho il controllo.