Sangue sulle feci

Buonasera
Oggi sono andata al bagno due volte e ho visto del sangue rosso vivo misto a muco sulle feci (il muco mi capita di trovarlo spesso)
Mi sono spaventata molto perché non mi era mai successo prima, poi mi sono ricordata che ieri ho finito il ciclo ma sull'assorbente il sangue era già secco (di stamattina credo?), e pulendomi ho visto solo un leggero rosa sulla carta
Quando vado al bagno la pipi e i liquidi che escono dalla vagina hanno modo di posarsi sulle feci (per la forma della tazza) quindi mi chiedevo se potesse essere del sangue mestruale uscito per lo sforzo o se devo pensare a qualcosa che riguarda il retto
Sono molto in ansia per questo e non so bene come comportarmi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo. esssere. Nel dubbio puo' sentire il suo medico ed eseguire una visita proctologica e una ricerca del sangue occulto nelle feci.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it