Stipsi ostinata

Salve,ho 18 anni e da un anno soffro di stipsi ostinata,nonostante io mangi in maniera corretta e nella norma,le mie feci (quando riesco ad andare al bagno)sono davvero poche e a volte anche dalla consistenza mordbida.Il problema è che la quantità delle mie feci,non rispecchia per niente la quantità di cibo che introduco nel mio corpo.
Per riuscire ad andare al bagno ormai devo bere almeno 3 tisane bollenti allo zenzero,oppure farmi un caffè,altrimenti è raro che riesca ad eliminare quel poco che devo eliminare.È il caso che faccia una colonscopia?Ho forse un polipo intestinale o un tumore in corso?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si tranquillizzi.
Nessun tumore o polipo che occlude, la sua, probabilmente, è una stipsi da rallentato transito.
Una visita coloproctologica/gastroenterologica servirà a confermare e a dispensarle gli opportuni consigli su come gestirla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com