Cosa fare per rinforzare mucosa

Gentile Dottoressa /Dottore ,
-io ho una ragade anale cronica ( mucosa anale )
- che si riapre ,al minimo sforzo , alla minima dilatazione
Le volevo domandare ;
- cosa mi consiglia ,
-per rinforzare la mucosa anale ?
- e per renderla più elastica ?
- una sostanza , che mi fa bene ,per la mucosa ?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi rivolgerei a un proctologo per una terapia efficace e definitiva della ragade.
Prrgo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Andrea Favara ,
ho già fatto ,una volta ,la sfinteretomia laterale sinistra ,
- la ragade è cronica
- la terapia è asportare la ragade cronica ?
- con la complicanza , che si rompono i punti e si lacera la mucosa
- dopo ?
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se è presente una ragade recidiva dopo sfinterotomia correttamente eseguita si tratta di un quadro complesso da approfondire prima di intervenire . Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore Andrea Favara ,
- mi hanno visitato, Proctologi
- dicono di eseguire , la sfinteretomia laterale , questa volta a destra
- invece di asportare la ragade , sono minori le complicanze ,della sfinteretomia?
- mi riferisco complicanze , per la mucosa anale

La ringrazio molto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sfinterotomia correttamente eseguita non riguarda la mucosa anale.
Se e' stato visitato avra' ricevuto adeguate informazioni in merito alle terapie proposte e al loro razionale. Prego.