Proctite ed emorroide trombizzata

Buonasera,è la prima volta che scrivo ,perché non sono mai stata tanto Male!
Ho 29 anni e sono più di 10 anni che non soffro di emorroidi. Una settimana fa ha avuto inizio la patologia ,ma in maniera lieve e sopportabile. Da interna quale era,dopo applicazione di Antrolyn crema e bustine di Triade H (sotto consiglio del medico curante) l'emorroide è diventata esterna.
Dopo 3 giorni di sofferenza per qualsiasi attività quotidiana ,anche solo fare la pipì,il medico mi ha diagnosticato proctite (perché ho muco nelle feci) ed emorroide trombizzata non emorragica.
Mi ha detto che per ora non occorre visita proctologica perché la diagnosi è corretta e devo provare con supposte di Asacol da 1000 la sera per 2 settimane e applicare localmente crema anestetica Emla,tachipirina al bisogno e olio di paraffina la mattina.Se non dovesse migliorare allora pensare ad un intervento.
Vorrei sapere se la terapia è giusta,se esiste qualche rimedio per riuscire a svolgere attività quotidiane senza questo dolore incessante e soprattutto per evacuare (andare in bagno è diventato un incubo indescrivibile).Grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
Richieste di consulto formulate in tale modo di solito restano inevase.
Vediamo che lei è una nuova iscritta e per questo motivo che le rispondo chiarendo alcuni aspetti della nostra missione.
Non modifichiamo e non commentiamo terapie e diagnosi indicate da colleghi che conoscono il paziente e che hanno eseguito la visita.
Nello specifico, non avendola visitata e non essendo chiara la sua situazione, non è possibile dispensarle consigli particolari.
Per il suo problema, attualmente, l'unico interlocutore è il suo curante che ha formulato diagnosi ed eseguito la prescrizione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com