La notte senza nessun tipo

salve mi chiamo marco ho 29 anni, per prima cosa volevo di nuovo congratularmi con voi per tutto cio' che fate..
cmq spero di essere il piu' chiaro possibile nel descrivere quello che mi sta capitando nell ultimo mese..
tutto e' iniziato cn dei sintomi di nausea e colite durante la notte senza nessun tipo di evacuazione(in quei giorni avevo fatto uso di antiinfiammatori).dopo qualche giorno ho fatto una cena cn degli amici e ho bevuto un po' troppo... durante la notte ho avuto gli stessi sintomi e la mattina sono andato a diarrea..durante il giorno ho continuato ad avere sintomo di diarrea e presi imodium..
dal quel giorno ho avuto gonfiore di stomaco, dolore addominali e diarrea.. ho mangiato in bianco, preso enterogermina,..poi dopo la prima settimana visto nessun miglioramento il medico mi ha consigliato normix... dopo un'altra settimana cn piu' o meno stessi sintomi e stessa dieta il medico mi prescrisse bimixin e maalox plus a sciroppo.. ma visto che dopo un altra settimana i sintomi erano piu' o meno sempre gli stessi , e che avevo ormai organizzato un viaggio per capodanno in california dove tutt ora sono, ho fatto una visita in pronto soccorso per assicurami.. il medico dopo delle analisi del sangue mi ha consigliato lansoprazolo e ciproxin.. dopo un altra settimana ho iniziato ad avere dei miglioramenti nella quantita di feci e nella solidita' ma il colore e' cambiato ed e' divenuto olivastro e per circa dieci giorni ho continuato ad andare cosi' di corpo.da due giorni il colore sembra stia tornando normale, il dolore addominale e leggermente presente ma toccando la pancia sento ancora dolore,..... stamattina dopo aver preso un caffe' mi si e' ripresentata una piccola diarrea e pulendomi con la carta igienica ho notato un po di colore chiaro sembrava sangue..e sento dolore mentre defeco..tra l ano e l interno..con un po' di dolore intestinale tipo spasmo dopo l evacuazione. in ultimo scrivero' tutti i sintomi che ho avuto per fare un riepilogo:
diarrea, dolore e gonfiore addominale, senso di nause, continua evacuazione di aria, poi.. feci piu' solide ma di colore olivastre cn presenza di muco(credo),miglioramento del colore delle feci ma piccolissima perdita di sangue.. dopo evacuazione leggero dolore di pancia... e dolore all ano mentre evacuo
tutto questo da un mese e passa.. cosa mi consigliate di fare al mio rientro in italia? mi sento sicuramente meglio ma ho un po' di paura..
so di essere stato lungo ma volevo essere il piu' chiaro possibile... grazie e spero di avere delle risposte..
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
sicuramente il suo quadro clinico va inquadrato meglio dal punto di vista gastroenterologico sia per il dolore addominale che per la comparsa di sangue. Vi sono infatti alcune malattie infiammatorie intestinali che si possono manifestare con i sintomi da lei descritti, ma per accertare le quali è necessario effettuare alcuni accertamenti. Al suo ritorno quindi contatti il suo medico curante per valutare insieme la necessità di ulteriori controlli
Se vuole continui a tenerci informati sulla evoluzione della sua storia clinica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta molto veloce e per il suo interesse..e Le porgo i miei complimenti per l attivita' svolta su questo sito..
volevo porle un altra richiesta.. diciamo che il colore delle feci e' migliorato, e dolori addominali, gonfiore presenza di muco, e tutto il resto sono sicuramente migliorati rispetto a prima.. ho notato pero' un piccolo pezzettino simile ad una vongola (la parte mangiabile) stessa densita' stessa forma..(ho mangiato almeno 5 giorni prima delle vongole).. potrebbere essere muco?
inoltre stamattina nn ho trovato sangue sulla carta igienica ma nelle feci ho notato un piccolissimo frammento rosso-arancione come una sfolia di carota..ma davvero minuscolo..
grazie davvero.. marco
la terro' sicuramente informato sull evoluzione della mia storia..
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile Marco
la invita ad eseguire quanto prima il consulto gastroenterologico poichè dalla sua descrizione mi rendo conto che rischia di diventare un problema serio. Riuscire ad individuare nelle feci "un piccolissimo frammento rosso-arancione" denota uno stato di attenzione e preoccupazione che deve essere subito dissipato. Il transito intestinale varia da persona a persona ed effettivamente quello che lei ha visto poteva essere una carota mangiata in una insalata giorni prima così come la vongola.
Ritengo tuttavia che per maggiore tranquillità possa parlarne con il suo medico curante e magari iniziare ad effettuare unesame delle feci, ch esicuramente potrebbe essere di ausilio per una futura visita specialistica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di nuovo...anche questa mattina ho riscontrato nelle feci un pezzettino di rosso ma ho notato che era buccia di un pomodoro e inoltre dei semini..seguiro' sicuramente il suo prezioso consiglio.. appena rientrero' a roma dalla california eseguiro' il test sulle feci.. volevo chiederle se ho bisogno di una prescrizione (ricetta) medica per eseguire gli esami.. visto che vivo a roma ma ho la residenza in calabria.. e se poteva consigliarmi dove poter effettuare sia le analisi sia altri controlli ed un buon gastroenterologo..
la ringazio di nuovo.. marco