Un evidente rettocele anteriore

Salve, sono una ragazza di 24 anni, a seguito di dolori localizzati
sul
fianco sinistro e dalla prolungata stitichezza il mio dottore mi
ha
consigliato di fare l'esame: defecografia.
L'esito è stato: Durante
le
menovre di evacuazione si segnala un evidente rettocele anteriore
di
circa 4cm; inoltre concomitano fenomeni di invaginazione a livello
dell'ampolla rettale in corrispondenza del muro posteriore.
Al termine
dell'evacuazione quest'ultima non risulta completa con presenza
di
abbondante residuo di pasta baritata nell'ampolla rettale.
In base a
questo esito di esame cosa devo fare?
Grazie della vostra
disponibilità, cordiali saluti, Daniela.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora Daniela
credo che la cosa migliore sia riparlare con il suo dottore, che l'ha così saggiamente guidata sinora, per valutare l'opportunità di una visita proctologica. Le segnalo un articolo del dr. Salamina in merito a tale patologia, in cui vengono analizzati i suoi molteplici aspetti.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/
Noi rimarremo in attesa di sue nuove notizie.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile