In bagno ho notato che nelle feci c era del sangue

Salve gentili dottori prima andando in bagno ho notato che nelle feci c era del sangue , preso dalla paura ho voluto vedere meglio col cotton fioc ed era tipo denso misto a mughi.... cosa può essere che mi abbia fatto causare cio? ho una grandissima paura che possa essere un tumore. In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alla sua età non penserei al tumore. Ovviamente bisogna valutare l'evoluzione ma le cause più probabili possono essere emorroidi e patologia infiammatoria (colite)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile dottore Innanzitutto La ringrazio per la sua tempestiva risposta ma essendo visibilmente preoccupato perché il sangue Era in una parte delle feci ho voluto anche fotografarlo perché era tipo rossiccio misto a muco se gentilmente mi da una sua mail le invio la foto in modo che lei possa vedere il sangue e mi dà una risposta così mi può tranquillizzare ancor di più
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore se posso avere la sua e mail cortesemente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La trova cliccando sul mio profilo......
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore non ho trovato l idirizzo e mail se me la può scrivere la ringrazio
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ho visto la foto.

Si tratta di muco e sangue. Usualmente viene dato da una colite. Da osservare l'evoluzione e se persiste è necessario un accertamento ( rettoscopia, colonscopia).
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore però io non ho altri sintomi che si potrebbero associare ad una colite.... mica può essere un cancro al colon?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere colite, può essere nulla ma non può essere un cancro.