Emorroide trombizzata

Buongiorno, permetto che soffro di emorroidi dall'età di 18 anni, vengo a chiedere un consiglio.
5anni fa ebbi a che fare con una emorroide trombizzata che si apri di notte e che mi fece spaventare facendomi correre all'ospedale dove accertarono la cosa e mi diedero come cura il ruscoroid e venoturon e il tutto andò a posto, ora è da 3gg che mi si è ripresentata dalla parte opposta, piccola e non dolorante se non ogni tanto qualche piccola bucatura.
Il dottore mi ha detto di prendere la solita cura di 6pastiglie di venoruton e stessa pomata sperando stavolta non scoppi e regredisca da sola.
Quello che volevo chiedervi è se la cura va bene, e poi ho il problema della stitichezza e devo sempre prendere le 10 erbe.... Ora son 3 GG che non vado ma ho paura a prenderle x paura di farla scoppiare,vedere il sangue mi manda in panico, insomma come devo comportarmi? Consigliate mi x favore.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Lei descrive un ematoma perianale, questo spesso viene confuso con la trombosi emorroidaria.
Tale ematoma si realizza a carico di vasi venosi anatomicamente posizionati sul margine anocutaneo.
Quando questo ematoma è molto superficiale e sotto tensione è possibile che la mucosa che lo riveste possa ulcerarsi, segue a questa ulcerazione lo svuotamento dell'ematoma ed un sanguinamento, che di solito non necessita di particolari manovre per cessare.
La terapia farmacologica aiuta tale riassorbimento ma non fa miracoli.
Che le feci siano poltacee ma non diarroiche.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente