crema per emorroidi

Salve,
ho una crisi emorroidale che dura da sabato, su consiglio del medico sto prendendo daflon (da 2 giorni) e metto la pomata proctosoll da 5 giorni. In generale ho sempre risolto velocemente (
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, se non risolve con la terapia consigliata dal curante si faccia visitare da un proctologo. A volte il tempo di risoluzione può essere diverso a seconda dell'entità dell'infiammazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la risposta, oggi sono 7 giorni che metto proctosoll e 4 che prendo daflon. Va molto meglio anche se stare in piedi per piu di un'ora mi causa ancora bruciore in quanto fuoriesce un'emorroide. se mi sdraio e metto una pomata cortisonica facendo rientrare l'emorroide sto bene.
Posso continuare ancora con le pomate cortisoniche? sul bugiardino parlano di brevi periodi.
Inoltre è consigliato di fare passeggiate anche in questo stato?

grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Fino ad un paio di settimane è possibile e può camminare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille, gentilissimo
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri
[#6]
dopo
Utente
un aggiornamento e una domanda:

a distanza di una settimana posso dire che non sono piu infiammate però escono. Se sto in piedi o cammino dopo una mezzora mi accorgo che sono fuori, non fanno male solo fastidio. Facilmente riesco a reinserirle subito ma , a meno che non me sto sdraiato sul letto, dopo un po cominciano a riuscire.
Come devo comportarmi? reinserirle ogni volta appena posso ? ho paura che rimanendo fuori possano irritarsi nuovamente.
Generalmente questa cosa succedeva solo dopo la defecazione e durante la giornata stavo tranquillo, sarà di nuovo cosi?

grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Se persiste il problema che cita deve farsi visitare dal proctologo e pensare al trattamento chirurgico.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
assolutamente è in programma una visita dal proctologo al piu presto. Mi interessava capire se questo "problema" puo essere considerato normale e devo solo aspettare... e se è opportuno riportarle sempre in sede o lasciare cosi.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
È comprensibile che portarle dentro sia la cosa migliore, ma può una persona che ha una vita di relazione normale fare sempre quella manovra? Quindi risolva il suo problema in maniera definitiva,come già le ho detto.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,
ad oggi le emorroidi sono sgonfiate e rientrate e prolassano solo se faccio sforzi (principalmente defecazione ma ho notato un leggero prolasso anche facendo jogging) ma rientrano manualmente rimanendo in sede.
Ho un'altra domanda: Visti i costi non irrisori degli integratori bioflavonoidi (daflon, arvenum etc) , ho trovato invece un farmaco molto a buon mercato che sembra essere identico al daflon (ha solo leggermente meno di principio attivo). Mi potrebbe confermare che è possibile usarlo come sostituto e che effettivamente ha gli stessiprincipi attivi? il farmaco si chiama SANDOZ DIOSMINA

grazie

p.s. ho già prenotato una visita proctologia ma purtroppo è tra un mese
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Non conosco il farmaco da lei citato, se il farmacista glielo garantisce va bene. Rimane il fatto che sarà sempre una terapia palliativa al suo stadio.
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Salve,
finalmente sono riuscito a fare una visita proctologica. Mi è stato diagnosticato una emorroide di II grado e una marisca nella parte superiore.
Mi ha dato da prendere daflon e pentacol gel in caso di crisi, il dubbio che ora mi viene è che leggendo ho visto che il pentacol gel è un farmaco in classe A. Corretto? quindi dovrei andare dal medico di base a farmelo prescrivere? c'e' possibilità di esenzione totale o pagamento ridotto?

grazie
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente queste domande riguardano la parte amministrativa sanitaria ed esulano dalla nostra mission, comunque può chiederlo tranquillamente al suo farmacista.
Le esenzioni tenga presente che sono però per patologia e differiscono a volte da regione a regione.
Saluti