FECI DURE (difficoltà nell'espulsione)

Salve a tutti, da un paio di giorni, non riesco ad andare in bagno correttamente, le feci sono troppo dure, mi sono informato su internet, e non so con esattezza se si tratti di un infiammazione, o se ho la sindrome del colon irritabile, gli unici fastidi attualmente sono la difficoltà ad espellere le feci (o in piccoli pezzi), e se premo sull'addome in basso a sinistra (dove è situato il colon discendente/sigma) sento duro, ho provato una sala alimentazione come semi di lino, marmellata di prugne, e bevo tanta acqua, potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Aiutarla a distanza?
Non è possibile senza una visita diretta.
Si tranquillizzi e consulti il suo curante, se questo lo riterrà opportuno le prescriverà una visita gastroenterologica.
Con un po' di pazienza risolverà i suoi problemi.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com