Una ragade anale molto dolorante

Buongiorno.. la mia situazione è la seguente: da circa metà dicembre ho avuto una ragade anale MOLTO dolorante con conseguenze Marsica esterna notevolmente gonfia..
dopo una cura con levorag andata male, ho consultato un altro proctologo.. che mi ha confermato la presenza di una ragade ed ha associato a quest ultima sanguinamento e dolori. Il problema da lui evidenziato è l’eccessivo stress e ansia.. mi ha quindi prescritto dilatan in misura 18-20 per un mese. Sembrava andar meglio, niente più dolori e sangue.. sono sempre abbastanza stressata, ma ho migliorato la mia alimentazione e gli sforzi passati per andare in bagno.. ma da quando ho smesso dilatan qualche volta esce sangue .. senza causare dolore però. Il proctologo mi ha detto di mettere dilatan ancora una settimana e poi al massimo rifare la visita. Sono molto preoccupata.. non è che questo continuo sanguinare sia legato a qualche patologia più grave..? Ho molta paura..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha eseguito una colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No.. alla seconda visita ho chiesto se ce ne fosse bisogno e mi è stato detto di no.. arrivati a questo punto però...