Transaminati go

Buona sera Dottori
La settimana scorsa ho effettuato le analisi del sangue x il controllo annuale della mia patologia (diverticolite ed emmorroidi) oggi ho ritirato le analisi, diciamo che sono andate tt abbastanza bene VES a 4 PCR a 1.70, FERRITINA a 88, calprotectina fecale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Consulto incompleto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottori
La settimana scorsa ho effettuato le analisi del sangue x il controllo annuale della mia patologia (diverticolite ed emmorroidi) oggi ho ritirato le analisi, diciamo che sono andate tt abbastanza bene VES a 4 PCR a 1.70, FERRITINA a 88, calprotectina fecale 26 (limite <50), quello che mi preoccupa sono le transaminati go a 58 (limite 38). Devo preoccuparmi???? X domani ho già prenotato un ecografia addome completo. Voglio precisare che ogni mese effettuo la cura di mantenimento con normix e asacol x 5 giorni consecutivi.
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore è solo modestamente aumentato.
La cosa più sensata da fare è quella di ripetere le transaminasi tra qualche settimana.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ma devo seguire una dieta particolare ??? È x quanto riguarda gli itri valori nn ce fida preoccuparsi giusto. Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
pochi grassi no alcol
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore x la sua pazienza
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!
[#8]
dopo
Utente
Certamente dottore, già da domani appena ho eseguito l'ecografia.
Buinaserata