Infiammazione anale esterna, gonfiore, prurito/bruciore

Salve,
volevo chiedere un consulto per conto del mio ragazzo che nell'arco di due mesi ha riscontrato un problema anale, in particolare per la prima volta, una ventina di giorni dopo l'ecografia transrettale. Gli si infiamma tutta la zona circostante l'ano e in acluni punti si notano tipo dei rigonfiamenti e gli provoca prurito. Durante la defecazione dice di non provare dolore, tranne quando sta seduto che ha una sensazione di prurito/bruciore. Mi chiedevo se potesse dipendere dal fatto che a lavoro è solito sedersi sul water anche se lo copre con la carta.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non credo dipenda da quello. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Gli dirò di prenotare quanto prima. Grazie