Emorroidi trombizzate e gravidanza

Buongiorno,
sono alla 35esima settimana di gravidanza e da qualche giorno mi ritrovo con delle emorroidi molto dolorose. Sono stata dal medico di base che mi ha detto che sono trombizzate, il che spiegherebbe il dolore, e che l'unica soluzione è un'incisione fatta dal proctologo. Ho appuntamento tra due giorni dal proctologo e in condizioni normali non mi sarei posta nessuna domanda in piu' perché mi fido dei medici. Ma essendo a poco piu' di un mese dal termine mi domando: qual è il decorso "post" incisione? Potro' sedermi/camminare? Entro quando si rimargina il tutto? Dovessi partorire un po' prima del termine, rischio che "esploda" tutto tra dolori infernali? Nel frattempo mi è stato prescritto il Daflon piu' una pomata e bustine di fibre per ammorbidire le feci, c'é speranza che questi trombi si assorbano grazie al trattamento o è proprio necessario incidere?
Grazie a chi mi potrà rispondere!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Buongiorno.
La necessità di ricorrere alla terapia chirurgica nell'ematoma perianale(erroneamente definito emmorroidi trombizzate) è dettata dalle dimensioni e dalla intensità della sintomatologia dolorosa.
Premesso questo: Si! è possibile un riassorbimento, è normale che dopo la formazione il coagulo tende a riassorbirsi, farmaci specifici promuovono questo riassorbimento che, in ogni caso, richiederà tempi lunghi.
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto