Pallina sulla zona perianale

Buongiorno dottori da un qualche mese ho una pallina in zona perianale senza avere nessun fastidio durante la giornata e defecazione. L'altro giorno questa pallina si è gonfiata dandomi fastidio e prurito. Il giorno dopo era tornata come prima e oggi ho deciso di farmi visitare dal mio medico generale. Mi ha consigliato per un paio di giorni di mettere gentalyn beta e se non avrebbe cambiato nulla, di andare da un chirurgo specializzato in questo settore. Mia mamma dice che è una pallina che si trova sulla zona perianale e di colore rossastro. Attendo risposte per il parere.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Condivisibile il consiglio del suo curante.
Probabilmente è un problema legato alle emorroidi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Volevo sapere altre patologia che presentano gli stessi sintomi. Attendo e grazie. Coordinati saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Lo chiarirà con la visita.
A questa mi riferivo quando le ho scritto che condividevo il consiglio del suo curante.
Cordiali saluti.