Trattamento dopo emorroidectomia

Buongiorno lunedi scorso ho subito un'emorroidectomia settoriale ( metodo Milligan-Morgan) e asportazione di Agraphes residua per precedente ed inutile proctopessi meccanica ( ThD) . Come terapia oltre all'ibubrufene per il dolore, mi sono stati prescritti due lavaggi al giorno con Anonet sapone. Ovviamente c'è dolore soprattutto durante e dopo l'evacuazione, vi chiedo se nel tessuto cicatriziale i primi tempi non si può applicare nessuna pomata ( mi riferisco ad Anonet) perchè mi sembra strano che non mi sia stato prescritto nessun trattamento locale lenitivo e anti-infiammatorio a parte il sapone.

Grazie dei chiarimenti

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere non è indicato ma puo' assumere analgesici se necessario su indicazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara

Cordialmente