Metodo starr

Salve nel 2012 ho subito un intervento di prolasso mucosa del retto tramite il metodo longo con suturatrice, ma a quanto pare è stato tirato via troppo causandomi un restringimento anale che mi causa stitichezza volevo sapere se esiste una soluzione per portare il canale anale come era prima senza ricorrere piu a clisteri per evaquare.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
Non ho mai sentito di restringimenti del canale anale dopo una Longo, spesso questo succede dopo interventi sull'ano con altre tecniche.
Per esserle di aiuto è necessario che lei ci riporti fedelmente la descrizione ,di quello che presenta, refertata da uno specialista proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione a seguito di una visita al pronto soccorso causato da un dolore da corda colica mi è stato detto che ce tenesmo e stenosi anale dovuta all'intervento di correzione del prolasso mucosa del retto effettuato tramite suturatrice meccanica, altra cosa è che dopo l'intervento per espellere l'aria faccio molta fatica a fronte di un evidente restringimento dovuto al fatto che probabilmente è stato" levato troppo" questo è il termine usato dal dottore al pronto soccorso.. Mi è sotto consigliato una visita colonproctologica per vedere il dafarsi e usare dei dilatatore anali nel frattempo ma non mi sembri sia una soluzione definitiva per questo volevo sapere se esiste chirurgicamente una soluzione. Grazie 1000.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Documentato un restringimento, che da quello che ci ha riferito è stato solo ipotizzato. sicuramente si potrà intervenire.
Ma la descrizione è ancora confusa, una stenosi dopo una STARR , di solito, non è mani anale, potrebbe a limite essere rettale.
La cosa più semplice da fare è la visita coloproctologica con proctoscopia , con questa chiarirà il tutto.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve al momento sto seguendo una cura per l'intestino irritabile con 2 compresse di feedcolon posso continuare a prendere anche il pentacol 800 o vado ad annullare gli effetti benefici del feedcolon? Poi volevo sapere se un colon infiammato puo causare un dolore dove ho avuto l,intervento di ernia ombelicale anche se a me sembra un'infiammazione o stiramento forse dovuto ad aderenze, grazie x l'attenzione.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
Si! è possibile.
Con una visita chiarirà.
Prego.