Emorroidectomia

Buongiirno, sono un uomo di 57 anni che in data 5 maggio si è sottoposto ad intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan con exeresi di imponenti gavoccioli ad ore 2,7 e 11.Volevo se pare se a distanza di 8 giorni è normale che dopo evacuazione accusa forte dolore/bruciore.Se si, per quanto tempo ancora dureranno?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo. Un mesetto. Va controllato con adeguata terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie.All’inizio facevo toradol a fiale, poi sono passato a compresse.Ora sto prendendo tachipirina 1000 ogni 12 ore.Secondo Lei va bene?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se il dolore è controllato si
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Il dolore dura 2/3 ore dopo evacuazione prima di calmarsi, ma non si toglie del tutto.
Va bene oppure dovrei prendere qualcos’altro, tipo oki?
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buonasera, stasera dopo l’evacuazione, è uscito più sangue delle altre volte, è normale oppure può essere successo qualcosa?
Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bisogna vedere se si ripete e va visitato per dirlo
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buongiorno, sono trascorsi 12 giorni dall’intervento ed il sanginamento e’diminuito di molto ma il dolore dopo la defecazione e’ancora forte, e’normale?Per quanto tempo ancora durera’.
Grazie e saluti
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Fino a guarigione completa che richiede circa un mese
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, ma e’ normale il dolore?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile ma va controllato da adeguata terapia
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore cosa intende? Io per far calmare il dolore prendo 1/2 bustina di oki la mattina e 1/2 la sera..Volevo anche sapere se e’ normale che quando il dolore e’ forte, subito dopo evacuato ho anche difficolta’ ad urinare, poi quando si calma, tutto riprende normalmente.Grazie ancora
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Intendo che gli analgesici devono essere adeguati e far scomparire il dolore. Se cosi' non fosse la terapia antalgica puo' essere modificata su indicazione del suo medico.
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
E per quanto conceene il problema utinario?grazie
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere
[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie della Sua disponibilita’
Buona giornata
[#16]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, a distanza ormai di 19 giorni la situazione è la seguente:
Mi è rimasto un punto che deve ancora cadere dal quale fuoriesce un po’ di materia;
Il sanguinamento è scomparso del tutto;
Resto il dolore post evacuazione che si presenta dopo circa 2/3 ore e si toglie solo dopo la somministrazione di 1/2 bustina di oki.Prendendo tale farmaco ormai da tanto tempo potrei avere ripercussioni su pressione e/o fegato?Oppure visto la dose posso stare tranquillo e continuare a prenderlo?
Da ieri mattina sto assumendo anche 1 bustina al giorno di Flogeril forte con la speranza che i dolori cessino.
Attendo Suo gentilissimo riscontro.
Grazie anticipatamente.
Buona giornata.
[#17]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, si penso possa se è necessario.
[#18]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore, la disturbo nuovamente per un evento che si è verificato stamattina e precisamente, avendo lo stimolo di evacuare, non riuscivo perche’avevo come un tappo che impediva la fuoriuscita delle feci.Dopo due tentativi senza esito è sempre con lo stesso problema ho, con l’aiuto del dito, tolto il”tappo di feci” iniziali e poi ho defecato regolarmente ma dopo ho avuto bruciori disumani che si sono calmati, dopo circa tre ore, dall’assunzione di 1 bustina di Oki. Ora la mia preoccupazione e’per domani mattina.Potrebbe essere un caso sporadico(dovuto al fatto che per lo stress subito dall’intervento e dai postumi) sono stato senza mangiare per 2 giorni assumendo solo la terapia farmacologica e qualche yogurt, oppure potrebbe essere subentrato qualche complicazione? Grazie.
[#19]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo un caso sporadico.
[#20]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, oggi e’andato tutto normale, a parte il forte bruciore/dolore post operatorio!Pensavo che potessi avere, a seguito interventi, problemi allo sfintere.
Grazie
[#21]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore, a distanza di 22 giorni l’altro punto e’caduto, il sangue esce pochissimo ed il dolore/bruciore si presenta solo dopo defecazione ma, mettendo in po’di crema di Luan si calma senza prendere l’oki.
Sto continuando a prendere 2 cucchiai al giorno( mattina e sera) di sciroppo di laevolac ma mi sento l’intestino in movimento.Non potrei prendere qualche altro prodotto(integratore) che aiuti solo ad ammorbidire le feci invece di fare anche da lassativo come il laevolac?
Volevo anche chiedere un’altra cosa: navigando in internet ho letto che una complicanza dell’intervento milligan morgan e’la stenosi anale.Come faccio a sapere se mi e’venuta questa complicanza?
Grazie ancora
[#22]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene Si certo puo'.
Facendosi visitare se non accorgerebbe chi la visita.
[#23]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore stasera lo specialista mi ha visitato ed ha detto che e’tutto ok.
Mi ha consigliato, per ammorbidire le feci, di sostituire il cucchiaio di laevolac che prendo la sera e che mi sta portando disturbi intestinali, con 1 bustina di movilac(sempre la sera) ma questo non e’ piu’ forte come lassativo?
Attendo Suo gentile riscontro.
Grazie.
[#24]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Scusi dottore il medicinale che mi ha consigliato è Movicol bustine
Grazie ancora
[#25]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene
[#26]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buingiorno dottore, volevo aggiornarLa sulla mia convalescenza chiedendoLe se, a Suo giudizio,tutto sta procedendo secondo la prassi( sono trascorsi 27 giorni dall’intervento):
Da due giorni, dopo la defecazione non esce piu’sangue ed il dolore e’diminuito di molto(tanto che non sto assumendo la 1/2 bustina di Oki);
Non sto assumendo piu’lassativi e mi sto aiutando con molta frutta e yogurt(anche se a volte sento il bisogno di andare nuovamente in bagno ma, per non sforzarmi, non tento);
Quello che noto ora e’che lavandomi sento in gonfiore ai due lati(dove avevo i punti) e mi brucia molto( ho notato che esce in po’di materia);
Sono due giorni che il chirurgo mi ha dato da mettere 2 volte al giorno sulla parte la crema di connettivina(per accellerare il processo di cicatrizzazione) ma il bruciore persiste(solo esternamente).
E’ tutto nella norma?Mi sa dire per quanto tempo ancora?Sono veramente psicologicamente e fisicamente stanco(ho perso 4 chili).
Grazie sempre della Sua preziosa disponibilità.
Saluti
[#27]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, mi sembra possibile. Prego.
[#28]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, il chirurgo vi ha visitato in data 28/5 ed ha indicato nella ricetta:
Pregressa Milligan Morgan in avanzato stato di guarigione.All’esplorazione rettale assenza di gaviccioli emorroidari.
Ritiene sia il caso di farmi rivedere oggi?
Grazie ancora
[#29]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di no
[#30]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie!
Non riesce a dirmi per quanto tempo ancora devo soffrire??
[#31]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore sono nuovamente a disturbarla per chiederLe un altro Suo parere.Ormai sono trascorsi 35 giorni dall’intervento.Sulla ferita sto mettendo la pomata di fitostimoline mattina e sera.Ho notato che, da quando metto la pomata, la mattina dopo la defecazione mi esce ancora un po’ di sangue( rosso vivo).Prima che mettessi la pomata il sangue non usciva mentre adesso esce ma, si ferma subito.Il dolore è scomparso mentre il bruciore permane per circa 2/3 ore e poi si toglie senza prendere alcun medicinale.Secondo Lei è normale questa fuoriuscita di sangue?Per quanto tempo ancora durerà.
Fiducioso in una Sua risposta.La saluto cordialmente.
[#32]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si è possibile certo
[#33]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie, può dirmi per quanto tempo ancora siamo nella normalità
Grazie