Alternative a Proctolyn per emorroidi con sanguinamento

Buon giorno,

sono stato costretto a sottopormi ad un ciclo di cura con Amoxicillina + Acido Clav. per una faringo-tracheite, e purtroppo la conseguenza è stata che il mio intestino ne è stato sconvolto e alla fine mi son ritrovato (era già successo con la stessa causa... ) con emorroidi che sanguinano anche se riduco l'invasività della defecazione bevendo moltissimo e curando la dieta.
Ho notato che sia il Proctolyn che la Preparazione H sembrano lasciarmi infiammazione/bruciore e sono alla ricerca di qualche alternativa che possa alleviare la sintomatologia (anche dolorosa) con una azione dolce e decongestionante.
Potete offrirmi qualche suggerimento ?
Grazie, cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esistono diverse soluzioni sia per uso topico sia per os.
Puo' considerare anche prodotti contenenti steroidi per brevi periodi ma il tutto sotto indicazione medica previa visita.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
La ringrazio,

dottor Favara, per la cortese risposta.
In realtà è anche gli steroidi (Proctolyn !) che volevo cercare di evitare.
Senza, quindi, voler arrivare ad una "prescrizione online" di prodotti soggetti ad obbligo, quello che cercavo era qualche blando prodotto da banco, e se Ella ritiene che i nomi commerciali siano inopportuni potrebbe anche semplicemente citarmi le sostanze adatte al mio caso.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sicuramente puo' utilizzare prodotti da banco, non è detto pero' siano sufficienti. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente