Polipo sessile

Salve Dottori,
Mio padre è stato sottoposto stamani a una colonscopia, il risultato è stato molto sconfortante dato che anche questa volta sono stati rimossi 6 polipi, negli anni passati è stato sottoposto numerose volte a polipectomia in tutti i casi si è trattato di adenomi tubulari e polipi sessili di piccole dimensioni con displasia di basso grado, nell'ultima colonscopia sopracitata è stato rimosso un polipo sessile di 1.5 cm nel fondo ileo-ciecale, 1 polipo sessile di piccole dimensioni e altri 4 polipi iperplastici, la situazione mi preoccupa molto dato che questa colonscopia è stata svolta a distanza di 1 anno e mezzo da quella precedente ed è stato trovato un polipo di tale grandezza.
In attesa dell'esame istologico vorrei chiedervi se la situazione è molto grave data la frequenza di crescita dei polipi e se il polipo sessile rimosso stamani rappresenta un grave pericolo di degenerazione date le dimensioni, il tipo di polipo e le situazioni cliniche precedenti.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non penso, ma l' ultima parola spetta all'anatomopatologo.
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
[#3]
dopo
Utente
Il colore della formazione poliposa (in questo caso biancastro) indica qualcosa?
Mi perdoni per il disturbo dottore ma sono preoccupatissimo.
La ringrazio ancora.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
Prego.