Emorroidi grado 2 e ragade con polipo esterno

Salve, vi scrivo per avere dei consigli. Ho 25 anni.
Da anni soffro di questa situazione, nell'ultimo anno è tuttavia peggiorato.
A febbraio dopo aver effettuato una visita dal colonproctologo veniva riscontrata una ragade con polipo sentinella.
Avevo già queste situazioni e dopo varie vicissitudini e vari dottori e cure il problema si è solo attenuato.
Come dicevo, dopo l'ultima visita (fatta, credendo che il polipo fosse trombizzato in seguito ad una visita dal medico di famiglia) mi è stata data la crema Rectogesic e dei bagni in acqua tiepida e acido borico.
Sono al secondo tubetto di pomata ma il problema non si attenua.
Durante la defecazione non ho particolare dolore. Le feci escono macchiate di sangue rosso vivo e, dopo aver terminato, esce una goccia di sangue (a volte).
Non so più cosa fare, ho usato tantissime pomate, pillole e bustine solubili senza risultati.
Il continuo uso di queste medicine mi ha dato anche dei fastidi al fegato e all'intestino.
Ho bisogno di avere altri pareri e se possibile qualche centro a cui rivolgermi, abito in Toscana
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente e' opportuno considerare una sfinterotomia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it