Esame di colonoscopia dopo intervento di ernia inguinale

Buongiorno
Sono un uomo di 70 anni e sono in buona salute.
Sono stato operato di ernia inguinale dx a fine Novembre 17 con il metodo Trabucco.

L'intervento è andato benissimo e io da subito sono stato bene.
Mi vorrei sottoporre all'esame di colonoscopia perchè sono passati alcuni anni dall'ultima volta.
L'intervento fatto richiede particolari cautele da parte dell'operatore? Potrei avere dei problemi?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema o precauzione per il pregresso intervento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)