Sanguinamento dopo rapporto anale protetto

Salve,

ho avuto un rapporto anale protetto due giorni fa. Prima del rapporto abbiamo utilizzato sex toys senza, ahimè, lubrificante. Il risultato: subito dopo il rapporto ho provato molto dolore e perdite di sangue, seppur non abbondantissime sia sulla carta igienica che sugli slip. Dopo aver evacuato senza particolare dolore il mattino seguente ho deterso la zona interessata con il sapone Fisian e dopo averla asciugata con cura ho steso su un po di pasta all'ossido di zinco per rendere più morbido l'orifizio, un po gonfio. Ho ripetuto la stessa procedura ogni volta che avevo necessita di evacuare (in genere una volta al di) per tre volte al giorno, ma dopo 48 ore trovo sempre del sangue sulla carta igienica che ho usato come garza protettiva. La zona a distanza di due giorni è molto più morbida grazie alla pasta all'ossido di zinco, il dolore è in netta remissione, ma resiste il problema delle piccole perdite. Non ho mai sofferto di emorroidi, perlomeno esternamente non ne ho mai riscontrata alcuna. Ho provato a cauterizzare tramite abbondante acqua fredda, ma anche se momentaneamente l'effetto cicatrizzante c'è stato, ben presto il problema si ripresenta. Ripeto non perdite abbondati ma comunque qualche goccia di sangue c'è. Mi chiedo se sia il caso di utilizzare una pasta cicatrizzante oppure affidarsi a uno specialista (nel caso chiedo consiglio su Foggia). Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si dovrebbe sistemare spontaneamente con un po' di attenzione. Solo in caso di persistenza credo sarebbe opportuno farsi vedere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le rassicurazioni dott. Favara. In effetti va già molto meglio (sono passate appena 48 ore). Mi chiedevo se faccio bene a continuare ad usare quel tipo di detergente intimo con l'acqua fredda e la pomata all'ossido di zinco, nonostante il sanguinamento sia in remissione. Da stamattina ad esempio non ho messo più nulla, solo "bendaggio" con la carta igienica e pare vada meglio. Spero che questo consulto possa servire a quanti magari abbiano voglia di sperimentare giochi erotici senza la dovuta accortezza: non ne vale la pena, toglie ogni tipo di piacere al sesso. Grazie ancora.