Rettocolite ulcerosa

Buongiorno dottore sono 5 anni che mi hanno diagnosticato la rettocolite ulcerosa pancolite la sto curando con 3 pastiglie di mesavancol al giorno non mi ha mai creato troppi disturbi tranne alcune volte qualche scariche improvvise volevo sapere se posso usare un'anti diarroico tipo loperamide all'occorrenza anche se leggendo le controindicazioni non è propio consigliato però è l'unico che mi blocchi le scariche purtroppo dove lavoro non ho possibilità del bagno essendo all'aperto per 8 ore.
In attesa di una risposta porgo i mie saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente NO!
Rischioso!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non c'è un farmaco in altrrnativa
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi con dei fermenti lattici.
Tuttavia la cosa migliore è parlate con il curante ed, eventualmente, modificare la terapia per un miglior controllo della malattia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore il problema che capita raramente ma in quei momenti è difficile controllarla pensavo si potesse usare all'occorrenza un farmaco parlerò col medico grazie gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore neanche il normix può andar bene come antidiarroicio
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare.
Ma non è un antidiarroico......
[#7]
dopo
Utente
Grazie per le risposte celeri